Attori e fantasisti eccentrici, coppia sul palco e nella vita, Isabella e Guido sono un duo 50 e 50. Artisti internazionali che hanno rappresentato il loro spettacolo in più di 30 paesi del mondo.
Premiati in Italia e all’estero per la loro ricerca e originalità, nel 2013 hanno ricevuto l’Oscar della Magia, il Mandrake d’Or, partecipando alla trasmissione televisiva “Les plus Grand Magicien du Monde”, nel 2017 il terzo premio FISM in Comedy Magic ai Campionati Europei di Magia a Blackpool, nel 2018 finalisti per la seconda volta ai Mondiali FISM in Corea, a Gennaio 2020 Primo Premio stage magic all’International Forum of Magicians di San Pietroburgo e nel 2022 si sono esibiti nel programma televisivo Americano “Fool us” con Penn and Teller.
Sono ideatori e organizzatori del varietà “Abracadabra la Notte dei Miracoli” e dal 2014 gestiscono lo storico negozio al centro di Roma, Eclectica “Curiosità e Magia”.
La nuova conferenza dei Disguido nasce soprattutto dalla voglia di condividere le loro idee ed esperienze con i colleghi.
Un excursus di “Appunti di viaggio” raccolti nel corso degli anni, un’analisi sulla costruzione dei numeri e dei personaggi, sulle dinamiche della comunicazione, dal visuale al verbale, dal senso di “onnipotenza e fragilità” alla relazione di fiducia con il pubblico. Passando attraverso coerenza, contaminazione e messinscena.
La conferenza si sviluppa attraverso la presentazione di effetti, gag e idee originali facilmente adattabili ai vostri show.